Coro Gaudete

Il nome del coro si ispira all’oratorio parrocchiale “Gaudete”, dove si svolgono le prove settimanali in preparazione della celebrazione.

Il coro, originariamente con il nome di Gaudete’s Band, nasce nel gennaio del 1995 dalla volontà di alcuni giovani e adolescenti della parrocchia per animare le celebrazioni domenicali con canti liturgici e rendere così partecipe tutta la comunità. Da quel momento il coro inizia ad essere importante per la parrocchia perché con il canto, le celebrazioni risultano più coinvolgenti e assumono una spiritualità più sentita e profonda.

Il coro, negli anni successivi, ha partecipato ad alcuni concorsi di musica religiosa organizzati dal Centro Pastorale di Verona e ha animato numerose celebrazioni importanti per la parrocchia, quali battesimi, comunioni, cresime, matrimoni e non solo. Il coro Gaudete è entrato in contatto anche con i cori dei paesi limitrofi aiutandosi vicendevolmente nei servizi parrocchiali, scambiandosi idee, opinioni e consigli su canti liturgici, anche in vista della prossima unità pastorale.

E’ composto da adolescenti, giovani e da chiunque voglia fare un servizio parrocchiale per rallegrare la comunità durante l’incontro con il Signore. Immancabili sono i musicisti che permettono al coro di svolgere il loro servizio.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno fatto parte del coro e che tuttora ne sono partecipi, ai musicisti, ai direttori e a chi offre il proprio aiuto nello svolgimento e nel coordinamento delle attività.

gaudete's band