Gruppo San Vincenzo de Paoli

Il Gruppo, aperto a tutte le persone di buona volontà e sensibili ai bisogni delle persone che vivono momenti di difficoltà spirituale, fisica ed economica, si propone di accompagnare i propri membri in un cammino di fede attraverso l’esercizio della carità, secondo l’ispirazione di San Vincenzo De Paoli.

I settori di intervento sono:

• visita alle persone ammalate

• visita alle persone anziane e sole

• aiuto alle famiglie in difficoltà

Obiettivi:

Rendere autosufficiente ogni persona, promuovendo la sua dignità, mediante l’impegno concreto personale diretto e continuativo attuato nelle forme e nei modi necessari, per la rimozione delle cause e delle situazioni di bisogno e di emarginazione, individuali e collettive, in un cammino di sempre maggiore giustizia.

Attualmente la San Vincenzo di Belfiore realizza gli obiettivi collaborando, per quanto possibile, all’interno della Caritas Parrocchiale.

Canonica - tel. 0457640512