Consiglio Parrocchiale Affari Economici

Il Consiglio Parrocchiale per gli affari economici (C.P.A.E.) è l’organo di collaborazione dei fedeli con il Parroco nella gestione economica della Parrocchia.

Il C.P.A.E. ha i seguenti scopi principali:

1. coadiuvare il Parroco nel predisporre il bilancio preventivo
  2. approvare annualmente il rendiconto consuntivo
  3. esprimere il parere sugli atti di straordinaria amministrazione
  4. coadiuvare il Parroco nella tenuta e conservazione dei documenti e delle scritture contabili e nell’adempimento degli obblighi fiscali
  5. promuovere le forme di finanziamento agevolato alla Chiesa Cattolica

Oltre al Parroco, che lo presiede di diritto, ne fa parte un numero di fedeli compreso fra tre e cinque, nominati dal Parroco. I membri del C.P.A.E. durano in carica tre anni e sono rinnovabili. Il Consiglio ha funzione consultiva, non deliberativa; tuttavia il Parroco non può discostarsi dal parere del Consiglio se non per gravi motivi. L’esercizio finanziario della Parrocchia coincide con l’anno solare. Per ogni riunione viene redatto sintetico verbale.

Il C.PA.E. presenta annualmente al Consiglio Pastorale Parrocchiale e alla Comunità Parrocchiale un estratto del rendiconto parrocchiale.

• e mail: parrocchia.belfiore@alice.it
  • Don Roberto Pasquali : cell. 3478408486

Componenti

• Don Roberto Pasquali (Presidente)